Tragedia, un nuovo cliente entra nella concessionaria.
Perché lo hai fatto, chi te lo ha chiesto, potevi startene in giro sulle tue due o quattro ruote senza fermarti qui. Dovevi arrangiarti a farti il tagliando, la revisione o altro. Qui c’è già crisi, c’è grossa crisi (cit.), poche auto o moto nuove vendute, pochi incentivi, mancavi solo tu, nuovo cliente con un mezzo usato. Ma tant’è, ormai sei qui e ti devo dire qualcosa, tipo, “buongiorno”. Il benvenuto non te lo dico, potresti provare piacere. E poi io sono qui quasi per caso, mi sono vestito così come capitava, perché la maglia con il logo non la metto o non me la hanno data, per cui ne metto una mia, malconcia o di una marca fallita qualche anno fa, così, per prepararti al peggio. E comunque il logo del mio mezzo non c’è da nessuna parte, ce ne sono altri, ma il mio no, che peccato, ero in cerca di quel senso di appartenenza promosso dalle azioni di brand persuasion. Centinaia di migliaia di € di investimenti annullati da uno sguardo in giro. Vuoi vedere che lo troverò sulla fattura alla fine? Mossa geniale, associare il marchio al pagamento. Per il suo caso dobbiamo aprire, vedere, smontare. Ci penso. Ah, prenotazioni 3/4 giorni prima. Va bene, le faccio sapere. Anzi no, quando gliela posso lasciare quindi? Domani. Ah. Ok. Metta tre firme qui. A cosa acconsento? Le solite cose. Allora non acconsento.
§ Il giorno dopo §
Guardi, c’è da cambiare questo, costa xxx€. Che strano, ma è sicuro che si debba sostituire? Mi sembra più una cosa da fissare. Impossibile, abbiamo controllato, è andato. Capisco. Aspetti, le faccio sapere. Rieccomi, mi sono informato in un’altra concessionaria, mi dicono che è più verosimile una riparazione, e, se, poi si dovesse veramente cambiare, circa xxx€ di meno. Mi sembra un po’ esagerato l’importo qui, ma, nel caso, quante ore ci vorrebbero? 3. E oggi quante ore avete impiegato per controllare? 2. Ma è un pezzo esterno, che si controlla quasi a occhio nudo. Eh sì, ma allacciascarpa, scarpallaccia (cit.). Capisco. Guardi, intanto la ritiro così, poi vedrò. Posso pagare con questa? No, ci chiede interessi troppo alti. Capisco. C’è il logo sulla fattura! E ci sono 2,20 ore, non 2.
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